San Michele di Ganzaria, proroga della chiusura temporanea della S.p. 37/I
La Strada provinciale 37/I, situata fuori dal centro abitato di San Michele di Ganzaria, continuerà a essere temporaneamente chiusa al transito veicolare e pedonale. La chiusura, già prevista con precedente ordinanza dirigenziale, è prorogata fino al 31 agosto 2026.
La misura si rende necessaria per consentire l’esecuzione degli interventi relativi al progetto della Strada a Scorrimento Veloce Licodia Eubea – A19 (S.S. 683), nello specifico il Tronco svincolo Regalsemi – innesto S.S. 117 bis, II stralcio funzionale, completamento tratto B da fine variante Caltagirone (km 11+610) a innesto S.S. 117 bis (km 20+220).
Durante l’intero periodo di chiusura ci saranno percorsi alternativi lungo le strade limitrofe all’area interessata. Sarà sempre garantito il transito ai residenti; ai titolari delle attività commerciali presenti nella zona; ai mezzi di soccorso. Nel tratto oggetto dei lavori rimarranno in vigore il limite massimo di velocità di 30 km/h e il divieto di sorpasso.
La Città metropolitana di Catania ringrazia i cittadini per la collaborazione e la comprensione, ricordando che gli interventi in corso sono finalizzati a migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità provinciale.