PISM operazione strategica F.1.b – SISTEMA COMPETENTE. Avviate le procedure di selezione gruppo di lavoro assistenza tecnica
Pubblicato il 18 settembre 2025 • Avvisi
Nell’ambito del Progetto PISM - F.1.b – “SISTEMA COMPETENTE: rafforzamento delle competenze per la programmazione e la gestione di interventi cofinanziati”, è stata avviata una procedura di selezione per il reclutamento di risorse da impiegare con contratto di collaborazione, a supporto delle attività di pianificazione strategica e programmazione europea.
La selezione è curata da Formez PA, in attuazione della Convenzione stipulata in data 29.05.2025 tra la Città Metropolitana di Catania e Formez PA (CUP: D64B25000000003 – CIG: B70563CD5A).
Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale InPA. Gli avvisi di selezione sono consultabili al seguente link: https://avvisi.formez.it/.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 23:59 del 25 settembre 2025.
Di seguito l’indicazione sintetica delle competenze richieste:
- Avviso n. 2025/0309 – n. 1 risorsa
Titolo richiesto: Laurea triennale;
Competenze richieste: esperienza (oltre 3 fino a 7 anni) in progettazione, monitoraggio e rendicontazione di interventi cofinanziati. Preferibile esperienza nell’ambito della politica di coesione. La risorsa dovrà supportare la redazione delle candidature, predisporre atti amministrativi, progettare sessioni di aggiornamento per il personale e analizzare buone pratiche per la gestione dei progetti. - Avviso n. 2025/0312 – n. 2 risorse
Titolo richiesto: Laurea triennale;
Competenze richieste: esperienza (fino a 3 anni) in monitoraggio e rendicontazione di progetti complessi. - Avviso n. 2025/0314 – n. 2 risorse
Titolo richiesto: Laurea specialistica in Architettura e Ingegneria Edile (4/S), Ingegneria Civile (28/S)
Competenze richieste: esperienza (oltre 3 fino a 7 anni) nella realizzazione e monitoraggio di opere pubbliche. Preferibile esperienza in ambito strutturale, impiantistico ed edile. Le risorse dovranno verificare la conformità normativa degli interventi, redigere studi di fattibilità e progetti esecutivi, monitorare lo stato di avanzamento dei lavori e gestire eventuali criticità tecniche. - Avviso n. 2025/0315 – n. 2 risorse
Titolo richiesto: Laurea specialistica in Architettura e Ingegneria Edile (4/S), Ingegneria Civile (28/S);
Competenze richieste: Esperienza (oltre 3 fino a 7 anni) nella progettazione e monitoraggio di opere pubbliche. Preferibile esperienza in ambito stradale, viario e urbanistico.