Militello in Val di Catania, chiusura temporanea della Strada Provinciale 28/II per feste padronali e fuochi d'artificio
A Militello in Val di Catania, in occasione delle festività in onore del SS. Salvatore e di Maria SS. della Stella, si rendono necessarie due chiusure temporanee della Strada provinciale 28/II, nel tratto dall’innesto con la via Mastrotitta fino al bivio con la S.p. 47.
Le chiusure si svolgeranno nei giorni 18 agosto e 8 settembre, dalle ore 6:00 alle ore 2:00 del giorno successivo, per garantire la sicurezza durante le manifestazioni e i fuochi d’artificio che si terranno in Contrada Chiusa. Durante questo periodo, sarà vietato il transito ed attivato un percorso alternativo tramite la strada comunale che costeggia la S.p. 28/II.
L’ordinanza di regolamentazione del transito, che include i pedoni, è stata emessa dalla Città metropolitana di Catania su richiesta del Comune, a cui spetta predisporre la segnaletica temporanea per assicurare la sicurezza di pedoni e veicoli durante lo svolgimento delle celebrazioni.