Salta al contenuto principale

Catania, manutenzione straordinaria dell’Asse dei Servizi

Pubblicato il 17 settembre 2025 • Notizie , Viabilità

Sono in fase di completamento i lavori sulle torri faro adiacenti la carreggiata lungo l'Asse dei Servizi (Sp 70/I), nel tratto di circa 800 metri tra gli svincoli “Aeroporto” e “Librino”, fuori dal centro abitato.

 Fino al termine dei lavori, previsto per venerdì 19, l'unica corsia di marcia disponibile è quella di sorpasso. Il transito sulle corsie di marcia ed emergenza è vietato per consentire l'esecuzione dei lavori in sicurezza, tutelando sia le maestranze che gli utenti della strada. I conducenti devono attenersi alla segnaletica verticale di pericolo.

L'ordinanza di limitazione del transito è stata emanata dalla Città metropolitana di Catania, ente gestore dell'Asse dei Servizi. Inoltre, fino al completamento della manutenzione straordinaria, un impianto semaforico regolerà il transito a senso unico alternato in un breve tratto dell'Asse dei Servizi.