Salta al contenuto principale

Al via la XXVI Cronoscalata Giarre-Montesalice- Milo

Pubblicato il 30 giugno 2025 • Notizie , Viabilità

Il 4, 5 e 6 luglio si terrà la XXVI edizione della Cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo, gara automobilistica che si snoderà su un tracciato di 6 chilometri e 400 metri, in strade provinciali e comunali nel territorio di Giarre, Santa Venerina e Milo.

La Città metropolitana di Catania ha autorizzato la società organizzatrice a svolgere la competizione, ma ha subordinato la concessione alla stretta e compiuta osservanza di tutta una serie di condizioni e prescrizioni (inerenti la sicurezza dei concorrenti e delle strade, il servizio d’ordine, ecc. ) ribadendo che la gara è a cura e responsabilità della società organizzatrice.

Per evidenti motivi di sicurezza è stata disposta l’assoluta chiusura al normale transito veicolare e pedonale del circuito di gara: a partire dalle ore 05,30 e fino alla conclusione, in tutti i suddetti tre giorni, sarà assolutamente vietato l’accesso. In caso di presenza di pubblico lungo il percorso della manifestazione o di rischio evidente per il pubblico, il direttore di gara e le forze dell’ordine dovranno prontamente sospendere la stessa.

Il percorso alternativo, segnalato sul posto da cartelli stradali, si svolgerà attraverso le strade limitrofe al percorso della manifestazione.