Zona Industriale Catania, chiusura temporanea della strada di raccordo con la S.p. 55 in corrispondenza della rotatoria “Porte di Catania” per lavori di raddoppio ferroviario
Su richiesta di R.F.I. – Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), è stata emanata una ordinanza di viabilità, relativa alla regolamentazione del traffico veicolare e pedonale nell’area esterna al centro abitato di Catania, in corrispondenza della rotatoria “Porte di Catania”.
L’ordinanza, emessa dalla Città metropolitana di Catania, prevede la chiusura temporanea al transito in entrambi i sensi di marcia del tratto di strada, con decorrenza immediata. L’ordinanza rimarrà in vigore per 74 giorni consecutivi. Contestualmente è disposta la riapertura al transito veicolare e pedonale, in entrambi i sensi di marcia, della S.p. 55 – tratto “Interporto – Rotatoria Porte di Catania”.
Il provvedimento si rende necessario per consentire l’esecuzione dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria Palermo–Catania, tratta Bicocca–Catenanuova.
Durante il periodo di chiusura sarà sempre garantito il transito ai residenti e ai mezzi di soccorso; sarà anche consentito l’accesso ai titolari delle attività commerciali esistenti. Il percorso alternativo sarà assicurato attraverso le strade limitrofe all’area interessata.
Segnaletica temporanea, a supporto della viabilità, sarà collocata sul posto.