Zona Industriale Catania, chiusura temporanea della S.p. 55 per lavori connessi alla linea ferroviaria nell’area dell’aeroporto di Fontanarossa
Disposta la chiusura temporanea al transito veicolare e pedonale, in entrambi i sensi di marcia, di un tratto della S.p. n. 55 ricadente nella Zona Industriale di Catania.
La chiusura, che ha decorrenza immediata e una durata prevista di 90 giorni consecutivi, riguarda il segmento stradale che include le rampe di immissione e uscita dalla rotatoria “Porte di Catania”. Il provvedimento si rende necessario per consentire l’esecuzione dei lavori relativi all’interramento della linea ferroviaria in connessione con la Stazione Fontanarossa e l’aeroporto.
Gli interventi rientrano nel più ampio progetto di potenziamento infrastrutturale a supporto della mobilità aeroportuale e ferroviaria dell’area etnea. Durante la chiusura, il transito sarà indirizzato lungo le strade limitrofe alla zona oggetto dei lavori, opportunamente segnalate tramite segnaletica stradale temporanea installata dalla società esecutrice.
Sarà comunque garantito il passaggio ai residenti; ai titolari di attività commerciali presenti nell’area; ai mezzi di soccorso. Nel tratto interessato dai lavori saranno in vigore il limite massimo di velocità di 20 km/h; ed il divieto di sorpasso.
La Città metropolitana di Catania invita gli utenti della strada a prestare massima attenzione alla segnaletica e si scusa per eventuali disagi, ricordando l’importanza degli interventi per il miglioramento della rete infrastrutturale a servizio della città e dell’aeroporto.