Salta al contenuto principale

Santa Venerina, EnoEtna il 26, 27 e 28 settembre: disposizioni per il transito e la sosta temporanea

Pubblicato il 18 settembre 2025 • Notizie , Viabilità

A Santa Venerina l’ultimo fine settimana di settembre avrà luogo EnoEtna, manifestazione che interesserà due strade provinciali che ricadono all’interno del centro abitato e sono adiacenti alla piazza Regina Elena: la S.p. 4/I, (via Vittorio Emanuele) e la S.p 49/I (via Garibaldi e via Umberto).

Nelle strade interessate a EnoEtna 2025, la Città metropolitana di Catania ha istituito divieti di transito veicolare e divieti di sosta con rimozione per consentire lo svolgimento della manifestazione pubblica.

In particolare, con apposita ordinanza, ha disposto nei giorni di 26, 27, 28 settembre, il divieto temporaneo di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione dalle ore 19,00 alle ore 24,00. Inoltre, per consentire lo svolgimento del Palio delle Contrade (che si terrà il pomeriggio di sabato 27, dalle 15 alle ore 24) e del Palio delle Botti, che si terrà domenica 28, per l’intera giornata, ha disposto il divieto di transito lungo le strade interessate alla manifestazione. La segnaletica stradale sul posto, sarà predisposta dal Comune di Santa Venerina.