Catania, intervento di manutenzione ferroviaria: istituito senso unico alternato sulla S.p. 104
Su richiesta di Rete Ferroviaria Italiana (R.F.I.), è stata emessa un’ordinanza di istituzione temporanea di senso unico alternato lungo la Strada Provinciale 104, al km 242+240, in territorio del Comune di Catania, in prossimità del passaggio a livello ferroviario al km 279+243 della linea Lentini Diramazione – Siracusa (tratto Bicocca – Lentini D.ne).
Il provvedimento, adottato ai fini della sicurezza della circolazione e della tutela della pubblica incolumità, ha consentito l’esecuzione dei lavori di livellamento della sede ferroviaria e successivo posizionamento dell’armamento ferroviario, a cura della Rete Ferroviaria Italiana. L’intervento si è svolto dalle ore 23:00 del 1° ottobre 2025 alle ore 6:00 del 2 ottobre 2025, durante i quali la circolazione è stata regolamentata a senso unico alternato, con il supporto della Polizia Locale per la gestione del traffico.
La Città metropolitana di Catania ringrazia gli automobilisti per la collaborazione e la comprensione dimostrata durante l’esecuzione dei lavori, volti al miglioramento della sicurezza e dell’efficienza della rete ferroviaria e stradale del territorio.