Valverde-Aci Catena, chiusura temporanea al transito di un tratto della S.p. 3/I per lavori si posa linea elettrica
La Città metropolitana di Catania informa che, con apposita ordinanza, è stata disposta la chiusura temporanea al transito veicolare e pedonale di un tratto della Strada provinciale 3/I “Aci Catena – Valverde”, in entrambi i sensi di marcia, ricadente all’esterno del centro abitato di Valverde.
La chiusura sarà in vigore dal prossimo 20 ottobre al 8 dicembre 2025, tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 17:00, per consentire alla Ditta E-Distribuzione S.p.A. l’esecuzione dei lavori di scavo in senso longitudinale finalizzati alla posa in opera di una linea elettrica a media tensione (M.T.).
Dopo le ore 17:00 di ogni giornata lavorativa, il cantiere dovrà essere chiuso e il piano viabile ripristinato a regola d’arte, così da consentire la regolare circolazione veicolare e pedonale.
Durante il periodo dei lavori: sarà istituito il limite massimo di velocità di 20 km/h e il divieto di sorpasso in corrispondenza del tratto interessato; il transito veicolare e pedonale sarà garantito ai residenti, ai titolari delle attività commerciali e ai mezzi di soccorso; il percorso alternativo sarà individuato lungo le strade limitrofe alla zona oggetto dell’intervento.
La Ditta esecutrice, E-Distribuzione S.p.A., sarà tenuta a predisporre la necessaria vigilanza e segnaletica stradale per garantire la sicurezza pubblica e privata durante l’esecuzione dei lavori.
La Città metropolitana di Catania si scusa per gli eventuali disagi e ringrazia i cittadini per la collaborazione.