Giarre, Mascali e Sant’Alfio: modifica temporanea della circolazione sulla S.p. 161
La Città metropolitana di Catania, su richiesta della Società E-Distribuzione S.p.A, ha emanato un’ordinanza di viabilità che prevede la modifica temporanea della circolazione stradale lungo la Strada provinciale n. 161, nel tratto esterno ai centri abitati dei comuni di Giarre, Mascali e Sant’Alfio.
I provvedimenti saranno in vigore sino al prossimo 19 ottobre, nella fascia oraria dalle ore 8:00 alle ore 17:00, per consentire l’esecuzione di lavori a cura della società richiedente.
Durante il periodo indicato sarà istituito un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, e sarà in vigore il limite massimo di velocità di 20 km/h con divieto di sorpasso.
Al termine delle attività giornaliere, la segnaletica di cantiere verrà rimossa e sarà ripristinata la normale circolazione stradale.
In ogni momento sarà comunque garantito il transito veicolare e pedonale ai residenti, ai titolari di attività commerciali presenti nell’area e ai mezzi di soccorso.
La E-Distribuzione S.p.A. sarà responsabile della corretta esecuzione delle opere e della predisposizione di idonea segnaletica temporanea, nonché della delimitazione dell’area di cantiere e della copertura o rimozione della segnaletica permanente eventualmente in contrasto con la nuova regolamentazione. La Città metropolitana di Catania raccomanda agli utenti della strada di prestare la massima attenzione alla segnaletica e di moderare la velocità in prossimità del cantiere, a tutela della sicurezza pubblica e privata.