Salta al contenuto principale

Giarre e Sant’Alfio, proroga dei lavori e istituzione del senso unico alternato sulla S.p. 153

Pubblicato il 25 novembre 2025 • Notizie , Viabilità

Su richiesta di E-Distribuzione S.p.A., è stata disposta la proroga di una precedente ordinanza relativa alla modifica della circolazione stradale sulla Strada provinciale 153, nel tratto ricadente al di fuori dei centri abitati di Giarre e Sant’Alfio.

La proroga si rende necessaria a causa della complessità delle lavori previsti, non terminati entro i tempi precedentemente autorizzati. In attesa del completamento degli interventi, previsti per il prossimo 28 dicembre, il traffico continuerà ad essere regolato. Pertanto, dalle ore 8:00 alle ore 17:00, lungo il tratto interessato sarà attivo un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Al termine delle attività giornaliere verrà ripristinata la normale circolazione e rimossa la segnaletica temporanea. La E-Distribuzione S.p.A. dovrà: garantire la corretta installazione della segnaletica stradale temporanea, assicurare la vigilanza del cantiere e la tutela della pubblica e privata incolumità; mantenere sempre garantito il transito veicolare e pedonale per residenti, attività commerciali e mezzi di soccorso.

La Città metropolitana di Catania ha emesso l’ordinanza di proroga, ritenendo indispensabile assicurare condizioni di sicurezza durante l’esecuzione dei lavori.