Salta al contenuto principale

Catania Zona Industriale, chiusura temporanea della via Angelo Aiello ( S.p. 69/I) per lavori infrastrutturali a cura di RFI

Pubblicato il 4 dicembre 2025 • Notizie , Viabilità

Su richiesta di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. (RFI), è stata emessa un’ordinanza per la chiusura temporanea al transito veicolare e pedonale, in entrambi i sensi di marcia, di un tratto della S.p. 69/I – Via Angelo Aiello, ricadente all’interno della Zona Industriale di Catania.

La chiusura riguarda un tratto che include le rampe di immissione e uscita sulla XIII Strada. L’ordinanza ha decorrenza immediata e resterà in vigore fino al 22 dicembre.

La sospensione del traffico si rende necessaria per consentire a RFI l’esecuzione dei lavori di interramento della linea ferroviaria nell’ambito del prolungamento della pista dell’aeroporto di Fontanarossa. Tale intervento, con altri connessi, risultano indispensabili per garantire la sicurezza delle operazioni e la tutela della pubblica e privata incolumità.

Durante tutto il periodo dei lavori il transito veicolare sarà deviato sulle strade limitrofe, opportunamente segnalate da RFI tramite segnaletica temporanea di preavviso, deviazione e indirizzamento. Sarà sempre garantito l’accesso ai residenti, alle attività commerciali presenti in zona e ai mezzi di soccorso.

Nel tratto interessato dall’ordinanza resteranno in vigore, per chi ha il diritto di transitare, il limite massimo di velocità di 20 km/h; e il divieto di sorpasso.

La Città metropolitana di Catania invita a prestare massima attenzione alla segnaletica installata e a utilizzare i percorsi alternativi indicati.