AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Organi della Città Metropolitana

 
Il Commissario Straordinario con i poteri del Sindaco Metropolitano

Dott. Vito Bentivegna

In data 02 settembre 2020 si è insediato alla guida della Città Metropolitana di Catania il Commissario Straordinario con i poteri del Sindaco Metropolitano. Si tratta del dott. Vito Bentivegna, laureato in Scienze agrarie, dirigente regionale negli uffici di Catania dell’assessorato Agricoltura e foreste.

L’incarico è stato firmato dall’assessore regionale alle Autonomie locali e alla Funzione pubblica, Bernadette Grasso, che ne specifica la durata: “per il periodo di sospensione dalla carica del Sindaco di Catania”.

«Accolgo con ottimismo questo nuovo incarico – ha affermato Vito Bentivegna - senza sottovalutare la responsabilità istituzionale derivante dal ruolo che mi è stato assegnato e che mi onoro di ricoprire. Offro massima disponibilità al dialogo e auspico piena collaborazione e disponibilità sia con i dirigenti sia con il personale. Sono certo che insieme troveremo soluzioni per le urgenze, in particolare nel settore scolastico e della viabilità, nell’interesse della popolazione dell’area metropolitana»

Il corposo curriculum che evidenzia le molteplici competenze del dott. Bentivegna è certamente garanzia della sua esperienza e preparazione in vari settori e in particolare in materia di ambiente e di fondi europei.

Il dott. Bentivegna ha firmato il verbale d’insediamento alla presenza del segretario generale reggente dottoressa Rossana Manno.

 

 
Contatti

Segreteria
Via Nuovaluce, 67a, CAP 95030 - Tremestieri Etneo - (CT)

Telefono: 095 4012645 - 095 4011718
Fax: 095 4012782
Email: sindaco@cittametropolitana.ct.it