Tutti gli elementi
28/12/2007
Nei padiglioni fieristici di viale Africa va in scena lo spettacolo "Briciole di pioggia".
Sarà portato in scena sabato 30 dicembre, alle ore 19, fra gli stands del "Natale alle Ciminiere 2007", lo spettacolo teatrale dal titolo "Briciole di pioggia. Le mille facce di una donna", interpretato dall'attrice Ornella Giusto per la regia di Vincent Navarra.
La manifestazione fieristica della Provincia regionale di Catania, dedicata all'artigianato e all'agroalimentare di qualità, farà da sfondo al monologo adattato da Giusto e Navarra, dove la protagonista racconta le gioie e le sofferenze della donna attraverso spunti di vera poesia e riflessioni, ora ironiche ora impregnate di filosofia. È uno spettacolo impiantato sulla figura femminile, un'incantevole analisi alla ricerca dei desideri, che a volte sono aspirazioni, altre volte delusioni.
Già numerosi sono stati i visitatori che, in occasione dell'evento organizzato dall'Amministrazione Lombardo, hanno scelto di trascorrere piacevolmente giornate di festa e di relax nei padiglioni fieristici della Provincia, dove è possibile ammirare e acquistare le eleganti produzioni dell'artigianato, come le ceramiche artistiche di Caltagirone, i lavori in ferro battuto, la pittura su vetro, il decoupage, mentre un piano più su numerosi stands sono dedicati alla degustazione dei prodotti eccellenti dell'agroalimentare: dal vino agli agrumi, dalla frutta secca ai liquori, ai formaggi, fino al pistacchio, al miele, alla pasticceria tradizionale.
Il tutto, come dimostra lo spettacolo in programma sabato, condito da un variegato cartellone di appuntamenti teatrali, musicali e di intrattenimento.
Ciminiere
a cura: dell´UFFICIO STAMPA
Centro Direzionale Nuovaluce
Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]