Tutti gli elementi
10/03/2023
Il Commissario straordinario Piero Mattei su Pubbliservizi
Sulla nota vicenda inerente la procedura di Liquidazione Giudiziale della Società Partecipata Pubbliservizi s.p.a., la Città Metropolitana si è determinata nel procedere alla richiesta di una ulteriore proroga dell’esercizio provvisorio in scadenza al 31/3/2023.
I relativi provvedimenti adottati ieri dalla Città Metropolitana di Catania (anche sulla base delle risultanze della riunione tenutasi il 6 marzo scorso presso l’Ufficio provinciale del Lavoro e delle utili informazioni ricevute dalla Curatela), sono necessari e funzionali anche ad assicurare i tempi tecnici minimi per procedere alla costituzione dell’Azienda Speciale.
Gli atti adottati verranno quindi trasmessi ai Curatori per le loro successive valutazioni e per la decisione finale di competenza del Tribunale Civile di Catania.
Delle decisioni assunte dal Commissario straordinario, e sui successivi passaggi di competenza di altri Organismi ed Uffici, i Sindacati, che erano stati già ricevuti nella mattinata, sono stati informati puntualmente e nei dettagli nella stessa serata di ieri.
Pertanto alcune dichiarazioni riportate oggi sulla stampa non rappresentano la realtà dei fatti, in quanto – si ribadisce - la richiesta di proroga sarà trasmessa dai Commissari liquidatori al Tribunale di Catania e sarà quest’ultimo a decidere in merito.
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
F.to Dott. Piero Mattei
Presidenza
a cura: dell´UFFICIO STAMPA
Centro Direzionale Nuovaluce
Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]