Tutti gli elementi
16/05/2023
Palazzo Minoriti, sino alla seconda domenica di giugno mostra di arte e artigianato nel chiostro. Protagonista del prossimo fine settimana: la ceramica
Dal 18 maggio all’11 giugno il chiostro di Palazzo Minoriti (via Etnea n. 73) ospiterà la mostra di arte e artigianato “Arts &Crafts – Forme e colori nelle produzioni artigianali”, giunta alla VI edizione, organizzata dall’associazione Delfare con il patrocinio della Città Metropolitana di Catania.
Aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:30 con ingresso libero, la mostra accoglierà una serie di piccoli padiglioni in cui verranno esposti, tra l’altro, manufatti in legno e monili, pupi siciliani, piante, prodotti tessili, lavori in cuoio, mosaici e fotografie fine art, tutte creazioni che esprimono la ricerca personale e si scostano visibilmente dalla produzione industriale, collocandosi a metà strada tra artigianato e creazione artistica.
La ceramica sarà la protagonista del primo fine settimana, in concomitanza con l’evento nazionale “Buongiorno ceramica” organizzato da AiCC (Associazione italiana Città della Ceramica) giunto alla nona edizione: pertanto il 20 e 21 maggio il chiostro diventerà luogo prediletto per il pubblico di appassionati. I ceramisti per due giorni daranno dimostrazione di modellazione, lavorazioni al tornio, decorazione, pietra lavica modellata e ceramizzata e scultura ceramica. Nel corso dell’evento si terranno anche laboratori per adulti e bambini, performance teatrali, musica dal vivo.
All’interno della manifestazione, inoltre, sarà presente anche la Camera dell’Arte, una galleria espositiva che, per tutta la durata di “Arts &Crafts – Forme e colori nelle produzioni artigianali ospiterà la mostra Corrispondenze, con opere degli artisti dell’associazione Delfare.
Artigianato
a cura: dell´UFFICIO STAMPA
Centro Direzionale Nuovaluce
Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]