Tutti gli elementi
18/01/2021
Giarre e Riposto, chiusura temporanea di un tratto della Strada Regia “Tagliaborse-Cutula”
Fuori dai centri abitati di Giarre e Riposto è stata disposta la chiusura temporanea di una strada provinciale. In particolare, il 19 gennaio nelle ore antimeridiane (dalle h. 8 alle h. 14) resterà chiusa al transito veicolare e pedonale la S. R. “Tagliaborse-Cutula”, nel tratto che va dalla Strada provinciale 2/III alla progressiva Km. 1+800 circa.
L’ordinanza è stata emessa dalla Città metropolitana di Catania su richiesta della Società E-DISTRIBUZIONE S.p.A., che ha aperto un cantiere ed esegue lavori per la posa di una cabina di trasformazione e per la realizzazione di un passo pedonale.
Il percorso alternativo è il seguente: S.P. 5/I - Via delle Acacie, S.P. 5/I – Via Giosuè Borsi, S.P. 5/I – Via Amedeo di Savoia, S.P. 5/II – Via Medea, S.P. 5/II – Via San Giovanni, S.P. 5/II – Via Etnea, S.P. 2/III – Via Risorgimento.
Garantito il transito veicolare e pedonale ai residenti ed ai titolari delle attività commerciali eventualmente esistenti sul lungo. In corrispondenza del tratto stradale interessato dalla presente ordinanza, vigerà il limite massimo di velocità a 20 chilometri l’ora ed il divieto di sorpasso.
Ai fini della salvaguardia della vita umana e della sicurezza della circolazione stradale, la Società E-DISTRIBUZIONE S.p.A., si farà carico della opportuna vigilanza e collocherà la segnaletica stradale.
Viabilità
a cura: dell´UFFICIO STAMPA
Centro Direzionale Nuovaluce
Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]