AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

20/12/2018

Customer satisfation

Strategie d’azione e intervento che abbiano una ricaduta in termini di servizi forniti al cittadino fanno parte Direttiva sulla rilevazione della qualità percepita dai cittadini che il Ministro della Funzione Pubblica ha diramato nel 2004 e che trova applicazione negli enti pubblici.
L’obiettivo è il raggiungimento della rispondenza tra l’offerta dei servizi e le reali esigenze dell’utenza.
Anche la Città metropolitana di Catania, nell’ambito delle proprie competenze, si è adeguata alle indicazioni ministeriali creando nella home page del proprio sito www.citametropolitana.it una “finestra” denominata “Rilevazione del livello di soddisfazione degli utenti”, dove è possibile trovare la Carta dei servizi dei vari dipartimenti dell’Ente.
Questo strumento è indirizzato ai cittadini, quale metodo democratico, per instaurare un dialogo costruttivo ed efficace tra la popolazione dell’Area metropolitana e l’Ente sovracomunale al fine di ottimizzare, attraverso il feedback, le relazioni dirette con le Istituzioni e conseguentemente migliorare i servizi offerti.
Dai rilievi effettuati dagli uffici competenti dell’Ente circa la soddisfazione dell’utenza, al momento, non è evidenziata alcuna criticità nei settori: Politiche culturali (Musei e Mostre), Urp (rapporti con gli utenti), Ufficio appalti, Ufficio tecnico (Autorizzazioni e concessioni), Politiche sociali.  
 
Catania, 20 dicembre 2018
 

Presidenza

a cura: dell´UFFICIO STAMPA Centro Direzionale Nuovaluce Via Nuovaluce, 67a - Tremestieri Etneo [CT]

Amministrazione trasparente

Esprimi la tua opinione
Portale delle Gare Telematiche

Per segnalazioni o eventuali proposte il cittadino può utilizzare la seguente e-mail segnalazioni.cittadini@cittametropolitana.ct.it

 

Albo Pretorio on-line 

Pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi con effetto di pubblicità legale. Legge 69/2009.
Per la corretta visualizzazione dei file firmati digitalmente (p7m) scaricare il programma DiKe-InfoCert

- Legge n. 69 del 18 giugno 2009
Articolo 18 L.R. 22/2008 modificato dall'articolo 6 della L.R. N.11/2015

Questionario di soddisfazione relativo al sito e ai Servizi On-Line

  • 19 marzo 2019

    Cooking Fest trasforma Catania in “capitale italiana del gusto”: attesi oltre 1000 cuochi per il 30esimo Congresso nazio...

    Continua...

  • 19 marzo 2019

    Viagrande, manutenzione straordinaria di strade provinciali

    Continua...

  • 18 marzo 2019

    A Catania Cooking Fest, salone dell’enogastonomia e delle tecnologie per la cucina. Martedì 19 marzo al Centro direziona...

    Continua...

  • 13 marzo 2019

    Pedara, a Tarderia manutenzione straordinaria della via Monte Pò

    Continua...

  • 8 marzo 2019

    Educazione ambientale. Un progetto per attivare un percorso condiviso dedicato a studenti, educatori e formatori

    Continua...

  • 7 marzo 2019

    Piana di Catania, divieto di transito sulla Strada di Bonifica 4

    Continua...

  • 28 febbraio 2019

    Zona nord Area Metropolitana, lavori urgenti su strade provinciali

    Continua...

  • 21 febbraio 2019

    Acireale, lavori urgenti strada provinciale 2/I -II

    Continua...

  • 21 febbraio 2019

    Giornata internazionale della Guida turistica. Ciminiere: il sindaco metropolitano Salvo Pogliese dispone l’apertura al ...

    Continua...

  • 20 febbraio 2019

    Mascali, prorogata sino al 26 marzo la chiusura della strada Scorciavacca-Montarsi

    Continua...

  • 15 febbraio 2019

    Piano Tavola , temporanea chiusura della strada all’altezza del passaggio a livello di Valcorrente

    Continua...

  • 30 gennaio 2019

    Acireale, a Pennisi senso unico di marcia per autobus e mezzi pesanti

    Continua...

Maggio 2012, n° 1

Ultima edizione, Maggio 2012, n° 1