AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità
MENU


Questo Ufficio NON FA PARTE del Comune di Catania ma della Città Metropolitana di Catania (ex Provincia Regionale di Catania).

Per contattare l'Ufficio Tributi del Comune di Catania comporre i seguenti numeri di telefono:


095 7423557
095 7423517



 
>>>SCORRI LA PAGINA PER CONOSCERE: SEDE, ORARIO, ATTIVITÀ, CONTATTI, DATI PAGAMENTO<<<
 

NOTA

UFFICIO DI RIFERIMENTO Prima di inviare istanze e ricevute di pagamenti agli indirizzi email o fisici di questo Ufficio, è importante essere certi che siano di nostra pertinenza. Infatti, è frequente che si crei l'equivoco per il quale ci identifichino con l'Ufficio Tributi del Comune di Catania mentre il nostro Ufficio appartiene alla CITTÀ METROPOLITANA DI CATANIA (ex PROVINCIA REGIONALE DI CATANIA) e non al COMUNE di CATANIA.
COMPETENZE

Questo Ufficio ha competenza sulle strade provinciali site nel territorio della provincia di Catania. Le strade site nel territorio della città di Catania sono di pertinenza dell'Ufficio Tributi del Comune di Catania.

Uff. Tributi - Sede, Orario, Attività, Contatti, Dati pagamento

Ufficio Tributi
 

I Dipartimento - AFFARI AMMINISTRATIVI E RISORSE FINANZIARIE - 3° Servizio: Gestione Risorse Finanziarie - Economato e Provveditorato - Dirigente: dott. Francesco Schillirò

Ufficio Tributi - dott. Giuseppe Bella - Referente - Telefono: 095.401.1111 (centralino) - Email: giuseppe.bella@cittametropolitana.ct.it

Email Ufficio Tributi: ufficio.tributi@cittametropolitana.ct.it

Sede e orario di ricevimento

Centro Direzionale Nuovaluce
Via Nuovaluce, 67/A - 95030 Tremestieri Etneo (CT)


Ricevimento dell'utenza esterna ed interna esclusivamente nei giorni di martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00 (si consiglia di telefonare prima)
.

Attività

L'Ufficio svolge attività inerente al riscontro contabile su concessioni/nulla osta rilasciate dall'Ufficio "Autorizzazioni e Concessioni" - invio avvisi bonari - recupero tributi dei 5 anni precedenti più anno in corso su "abusivi" segnalati dalla Polizia Provinciale o dallo stesso Ufficio "Autorizzazioni e Concessioni", con invio di avvisi bonari - emissione di avvisi di accertamento e predisposizione ruoli - evasione istanze contribuenti nei termini previsti dal regolamento del procedimento amministrativo e censimento concessioni e autorizzazioni.

PERSONALE ASSEGNATO

Dott. Giuseppe Bella (Referente) - Email: giuseppe.bella@cittametropolitana.ct.it;
Geom. Maurizio Rosario Guarnaccia Email: maurizio.guarnaccia@cittametropolitana.ct.it;
Dott. Giorgio Garufi - Email: giorgio.garufi@cittametropolitana.ct.it

Sig.ra Anna Maria Giuffrida Email: annamaria.giuffrida@cittametropolitana.ct.it;
Sig. Rosario Vitanza - Email: rosario.vitanza@cittametropolitana.ct.it.
 

Dati per il pagamento del CANONE UNICO PATRIMONIALE
  • C/C postale n. 12166955 intestato a CITTÀ METROPOLITANA DI CATANIA (indicare sempre nella causale il n. ID di riferimento e l'anno o gli anni di canone che si stanno pagando;
  • C/C bancario intestato a CITTÀ METROPOLITANA DI CATANIA Codice IBAN IT62T0200816923000300002101 (indicare sempre nella causale il n. ID di riferimento e l'anno o gli anni di canone che si stanno pagando).
 
I M P O R T A N T E
 
  • La scadenza del pagamento del canone relativa ad utenti privati (canone di natura permanente) è al 31 gennaio di ogni anno senza necessità di avvisi da parte di quest'Ente (esempio: il pagamento del canone relativo all'anno 2022 deve essere effettuato entro il 31/01/2022). Si ricorda che trattasi di imposte per le quali vige il principio dell'autoliquidazione; l'utente dovrà, pertanto, procedere al relativo versamento, anche in assenza di comunicazioni da parte dell'Ente.
  • La scadenza del pagamento del canone relativa a SPS (Società di Pubblico Servizio) e GUP (Grandi Utenti Privati) (canone di natura permanente) è al 30 aprile dell'anno successivo a quello di riferimento del canone previo invio di avviso bonario da parte di questo Ufficio.