AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto EtnaOnlineProgetto SISC

Pianificazione Territoriale

Le Pianificazioni

Programma di Sviluppo Socio-Economico | Quadro Conoscitivo con valenza Strutturale | Quadro Propositivo con valenza Strategica
| Piano della Mobilità | Piano Operativo

Valutazione Ambientale Strategica

Piano Operativo

po

Con Delibera del Consiglio provinciale n. 47 del 06/06/2013 è stato adottato il Piano Operativo (PO) del Piano Territoriale Provinciale (PTPct), della Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e dello Studio di incidenza.
Il Piano Operativo (PO) rappresenta la terza figura pianificatoria più propriamente territoriale e urbanistica del piano territoriale provinciale, dopo il Quadro Conoscitivo con valenza Strutturale (QCS) e il Quadro Propositivo Strategico (QPS).
I contenuti  del Piano Operativo sono quelli previsti dalle norme di cui all’art.12 della L.R. n.9/86 riguardanti in particolare:

  1. la rete delle principali vie di comunicazioni stradali e ferroviarie.
  2. la localizzazione delle opere ed impianti di interesse sovracomunali, ferme restando al riguardo le competenze attribuite dalla vigente legislazione ed altri livelli istituzionali quali la Regione, le Autorità di bacino, i Consorzi ASI, i Comuni, ecc.

Il Piano Operativo del sistema relazionale-infrastrutturale contiene il complesso delle azioni/interventi che configurano la struttura progettuale del PTPct in riferimento all’assetto della mobilità e del sistema dei servizi legati alla implementazione dell’offerta territoriale complessiva. Gli elaborati del Piano Operativo del sistema relazionale-infrastrutturale comprendono le prescrizioni e le modalità d’attuazione delle strategie indicate nel quadro propositivo e sono redatte sulla base della cognizione strutturale. Esse sono redatte su supporto cartografico esteso sino alla scala 1:10.000 e rappresentate nella stessa scala nominale. Il supporto cartografico di rappresentazione ne valida la cogenza in ordine ai limiti spaziali, areali e puntuali delle localizzazioni.
Al piano è, inoltre, allegato il “Programma Pluriennale di Attuazione” con il quale viene fissato l’ordine di priorità delle opere da realizzare. Eventuali emendamenti al presente Piano comporteranno, nondimeno, il coerente e consequenziale adeguamento del “Piano triennale delle opere pubbliche”, predisposto dalla Provincia in base alle proprie disponibilità finanziarie.
 

Relazioni
  1. Relazione generale
  2. Norme
  3. Relazione geologica | Mappa della pericolosità geologica 1:100.000
Mappe

Servizi WebGis

  1. TAV. A - INQUADRAMENTO TERRITORIALE 1:350.000
  2. TAV. B - QUADRO UNIONE 1:100.000
  3. TAV. C - SISTEMI DEL TERRITORIO 1:100.000 | 1:50.000 | 1:10.000
  4. TAV. D - SISTEMA DELLA TUTELA AMBIENTALE 1:100.000 | 1:50.000 | 1:10.000
  5. TAV. E - PIANO OPERATIVO PTP CT 1:100.000 | 1:50.000 | 1:10.000
 

File di grosse dimensioni. Salvare il file zippato sul proprio desktop e aprirlo successivamente