AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOLProgetto EtnaOnlineProgetto SISC

Eventi e Manifestazioni

Inaugurazione Lunedì 20 Luglio ore 18:00 chiostro di Palazzo Minoriti

Le eccellenze del gusto delle terre dell'Etna di Paolo Barone

CHIOSTRO DI PALAZZO MINORTI
20 luglio - 31 agosto 2015

LE CIMINIERE - GALLERIA D'ARTE
01 settembre - 31 ottobre 2015

Elenco delle manifestazioni del territorio nella Provincia

Premio Themis

Al via la quarta edizione del “PREMIO THEMIS”, il concorso di poesia, racconto breve e saggio storico inediti organizzato dall’Associazione Culturale Orizzonti Liberi.

Con il patrocinio di: Provincia Regionale di Catania, Comuni di Bronte – Maletto – Maniace – Randazzo.

PARTECIPAZIONE GRATUITA

CATEGORIE: Scuole Medie Inferiori della Regione Sicilia / Scuole Medie Superiori della Regione Sicilia / territorio nazionale

SCADENZA presentazione opere: prorogata al 3 aprile 2014 (farà fede il timbro postale di spedizione).
Bando su www.premiothemis.it

Idee Immagini Segni - Mostra organizzata dalla Camera di Commercio di Catania

Idee, immagini e segni: Artisti a Catania 1950 1980

Mostra organizzata dalla Camera di Commercio di CataniaTrent’anni di arte, trent’anni di storia del nostro Novecento letta attraverso il talento dei pittori e degli scultori catanesi.

Non a caso si intitola “Idee, immagini e segni - Artisti a Catania 1950 1980”, la mostra co-organizzata dalla Camera di Commercio e dalla società “Antiquaria La Rosa” curata dal perito d’arte Giacomo La Rosa, che si terrà dal 05 Aprile al 05 Maggio 2013.